Logo Koreos

Set Dancing - Danze Irlandesi Tradizionali

Gruppo di Ragazzi e Ragazze che Ballano il Set Dancing - Koreos A.S.D. Padova Corsi e Lezioni di Set Dancing e Danze Irlandesi Tradizionali - Koreos A.S.D. Padova
Condividi questa pagina:

Le Set dancing o Country Set Dancing derivano dalle quadriglie ballate nelle corti francesi e da altre culture, tra le quali le scozzesi

Le Set dancing o Country Set Dancing derivano dalle quadriglie ballate nelle corti francesi e da altre culture, tra le quali le scozzesi: furono importate in Irlanda ed insegnate dai primi maestri di danza che le adattarono alla musica irlandese tradizionale.

Col tempo, nelle varie contee si continuò a danzare i set locali nei crocevia e nelle case, anche quando la Chiesa Cattolica applicò la legge del 1935 che permetteva la danza solo nelle sale da ballo pubbliche autorizzate nel tentativo di sopprimerle.

Sebbene le Ceili dance fossero considerate da molti tradizionalmente le più "irlandesi", le uniche danze che si potevano trovare in zone di tradizione gaelica erano proprio le Set dancing.

Dopo un periodo di decadimento tra gli anno 50 e 60, le 'set dancing' sono diventate molto popolari in Irlanda e nelle comunità irlandesi in tutto il mondo.

Le Set dancing sono ballate da quattro coppie, generalmente disposte sui lati di un quadrato.

Ognuna di queste danze comprende diverse figure (solitamente 4 o 6, ma possono variare da 1 a 9) ballate Reels, Gigs, Polkas, Slides, Waltz, Fling e Honpipes.

SEGUI L'ASSOCIAZIONE BLACK SHEEP

http://www.black-sheeps.info/

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Set dancing
in Forcellini
Lunedì 21:00

Richiesta per una lezione di prova

Set Dancing - Danze Irlandesi Tradizionali

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×