Logo Koreos

Bollywood Dance

Condividi questa pagina:

La Bollywood dance consiste in una mescolanza fra varie danze indiane, classiche e folk, con quelle moderne occidentali. In questo nuovo stile trovano posto le danze classiche indiane, la Belly dance (danza del ventre), ma anche l’Hip hop e il R&B. Ne è uscito uno stile che rispecchia l’India moderna con i suoi ritmi, colori, rumori… che ti cattura con i suoi ritmi travolgenti e con movenze nuove ma cariche di un sapore arcaico e dal fascino indiscutibile.

INIZIO CORSI SETTEMBRE 2017 - CORSI A NUMERO CHIUSO -

Il termine bollywood nasce dalla fusione delle parole Hollywood e Bombay, e si riferisce al genere cinematografico più prolifico del pianeta: quello indiano. La Bollywood Dance è lo stile di danza che caratterizza i film indiani; è uno stile chiamato anche “Masala dance”. Masala è una mescolanza di spezie che si usa nella cucina indiana.

In effetti la Bollywood dance consiste in una mescolanza fra varie danze indiane, classiche e folk, con quelle moderne occidentali.
In questo nuovo stile trovano posto le danze classiche Bharata Natyam e Kathak, la Belly dance (danza del ventre), il Latino, l’Hip hop/funk, R&B, con preminenza della danza folk Bhangra del Punjab, Nord India, conosciuta in Occidente grazie al famosissimo dj Panjabi-mc.
Ne è uscito uno stile che rispecchia l’India moderna con i suoi ritmi, colori, rumori… che all’inizio può sembrare un po’ kitch ma infine ti cattura con i suoi ritmi travolgenti e con movenze nuove ma cariche di un sapore arcaico e dal fascino indiscutibile.


Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Corso Baby
in Forcellini
Giovedì 18:00
Corso Base
in Forcellini
Giovedì 19:00
Corso Avanzato
in Forcellini
Giovedì 21:00

Richiesta per una lezione di prova

Bollywood Dance

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×