Logo Koreos

Tip - Tap

Tip Tap - Koreos A.S.D. Padova
Condividi questa pagina:

Il nome Tip - Tap è l'onomatopea che riproduce il rumore della scarpa battuta ritmicamente sul pavimento. Più precisamente si tratta di una azione di percussione effettuata alternativamente col tacco e con la punta delle scarpe da parte del ballerino, sul pavimento di una pista da ballo o su un palcoscenico.

Il nome "Tip-Tap" è l'onomatopea che riproduce il rumore della scarpa battuta ritmicamente sul pavimento, sono gli “step, to, dig, shuffles, flap bol change” e mille altri passi…

Si tratta di un’azione di percussione effettuata alternativamente col tacco e con la punta delle scarpe da parte del ballerino, sul pavimento di una pista da ballo o su un palcoscenico.

Il tip tap si è molto evoluto a partire dall’inizio del XIX secolo, con il passaggio da una base di musica jazz ad altri tipi come il rock n’roll ispirando così le prime forme di street dance, in particolare l'hip hop e le sue forme correlate come il dancehall, o più acrobatiche come la break dance.

Si pensi ai “Tap dogs”, “Syncopated-ladies”, “TapTronics”, “Shoebiz”, ma pertanto non si è persa la tradizione del Musical dell’epoca di Fred Astaire & Ginger Rogers, con degli artisti attuali come Melvin Brown.

Insegnante:

Marco Torgiani

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Corso Unico
in Forcellini
Martedì 20:30

Richiesta per una lezione di prova

Tip - Tap

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×