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Total Body - G.A.G.- Workout Functional - ​Fitboxe (R)

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Corso di ginnastica fitness per rimettersi in forma in pochi mesi.

  • Inizio nuovi corsi di JAZZERCISE LUNEDì 3 SETTEMBRE 2018
  • Inizio nuovi corsi di GAG E TOTAL BODY con Elena Martedì 11 Settembre 2018 ore 19.00.
  • Inizio nuovi corsi di WORKOUT FUNCTIONAL & CIRCUIT con Michela Venerdì 7 settembre ore 19.00

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
A che cosa serve
Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo.
Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.
Come si pratica
Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue.


TOTAL BODY WORKOUT FUNCTIONAL & CIRCUIT
Disciplina fitness musicale che alterna vari gradi d'intensità fino a raggiungere picchi H.I.T. elevati e studiata per allenare tutte le parti del corpo con l'utilizzo anche di piccoli attrezzi da sala ad esempio lo step, i pesetti, il bilancere, le cavigliere, le softball etc. La lezione può essere costruita con metodo WORKOUT dove tutti gli allievi eseguono delle sessioni di esercizi coreografati all'unisono su una base musicale che permette di alleviare la sensazione di fatica e nello stesso tempo generare carica adrenalinica che aiuta ad effettuare ogni singolo movimento con più decisione; metodo Functional che alterna sessioni di esercizi a tempo o ripetizioni combinati per un allenamento progressivo delle varie parti del corpo. (es.metodo tabata); CIRCUIT allenamento non più coreografico dove la musica aiuta a distrarsi dalla fatica improntato sull'esecuzione di esercizi con l'utilizzo di attrezzi disposti in blocchi dette stazioni e dove ogni allievo esegue a tempo ogni sessione fino a completare il circuito.
Per entrambi i metodi la lezione si conclude generalmente con una fase di esercizi a terra prima dello stretching finale.


FITBOXE (R)
Allenamento su base musicale aerobico che si svolge principalmente a sacco con l'utilizzo di protezioni per le mani (guantini da fitboxe o mma o fasce) che adatta le principali mosse di alcuni sport da combattimento quali Kickboxing thai boxe e arti marziali combinate con movimenti di fitness aerobico il tutto dattato per un lavoro intensivo svolto in sicurezza e di facile esecuzione per tutti. Anche in questo tipo di allenamento le calorie mediamente consumate sono circa 500 per 50 minuti di lezione.

Prova la nuova lezione da Urlo del Venerdì sera con MIchela Topao.

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Total Body
in Forcellini
Martedì 19:00
G.A.G.
in Forcellini
Giovedì 19:00
Fit-Kick Boxe Musical Foarm
in Forcellini
Venerdì 19:00
Stretch Tone
in Monterotondo
Martedì 18:30
Venerdì 19:15

Richiesta per una lezione di prova

Total Body - G.A.G.- Workout Functional - ​Fitboxe (R)

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

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