Organizzazione senza fini di lucro finalizzata alla divulgazione sportiva.

BACHATA E GESTUALITà

Condividi questa pagina:

È l’armonia con cui muove il suo corpo in relazione alla musica e al partner con cui sta ballando! È proprio questo che ti fa rimanere a bocca aperta e dire: “caspita! come vorrei saper ballare come quelli!”

Ciao,

siamo Andrea e Giorgia!

Ti è mai capitato di pensare che tutte le figure che hai imparato non sono più sufficienti per ballare in modo armonioso come vorresti?
Sicuramente per i principianti un bagaglio di figure base è necessario per poter interfacciarsi con un ballerino o una ballerina in pista da ballo senza sentirsi dei totali incapaci.
Ma siamo sicuri che dopo un po’ il tuo pensiero sia cambiato: imparare figure nuove e sempre più complicate che difficilmente riuscirai a riprodurre in pista da ballo con un estraneo diventa una totale perdita di tempo (e di soldi).
Ti sveliamo un segreto: quello che distingue un ballerino qualunque da un bravo ballerino, uno che la gente guarda in pista da ballo e dice: “guarda quello com’è bravo”, non è la quantità di figure che riesce a riprodurre in pista.
È l’armonia con cui muove il suo corpo in relazione alla musica e al partner con cui sta ballando! È proprio questo che ti fa rimanere a bocca aperta e dire:
“caspita! come vorrei saper ballare come quelli!”

Conosciamo molto bene questa sensazione, è stata il carburante che ci ha spinti a voler migliorare il nostro stile, ad affinare i movimenti e a studiare a fondo la musica per poter mettere il movimento giusto al momento giusto, creando un’armonia quasi perfetta nel nostro stile di ballo.
E per farlo sono necessari tre ingredienti fondamentali.
1. L’allenamento. Più muovi il tuo corpo e più capisci come funziona. Più capisci come funziona e meglio riesci ad usarlo in pista da ballo.
2. La musica. Più è alta la tua conoscenza del tempo, dei ritmi e degli strumenti del mondo caraibico, e maggiore sarà la tua capacità di rendere unico un ballo, creando un’esperienza incredibile per te che stai ballando e per il tuo partner. Sposare la musica coi movimenti che hai imparato renderà il tuo modo di ballare unico senza che ci siano dei momenti morti dove pensi tra te e te “e mo che faccio?”.
3. Degli insegnanti eccellenti. È il più importante per poter avere i primi due nel modo più veloce ed efficiente possibile.
Saper ballare bene e saper insegnare bene non vanno spesso di pari passo, anzi. La maggior parte dei bravi ballerini sono dei bravi ballerini. E basta. L’insegnamento è una pratica che spesso si dà per scontata: sono bravo a ballare quindi posso insegnare.
Il problema è che il processo di apprendimento non è una cosa semplice, e di conseguenza l’insegnamento non è una cosa semplice. Questo perché ognuno di noi apprende in maniera differente, ognuno ha bisogno di uno stimolo specifico per ottenere i risultati che vuole.
Per rendere più efficiente la qualità del nostro insegnamento e garantire più risultati e maggiore qualità ai miei allievi abbiamo studiato e stiamo continuando a studiare i processi dell’apprendimento.
Se anche tu la pensi come noi, vieni a provare i nostri corsi e ti renderai conto di quanto tutto ciò faccia la differenza già dopo la prima lezione!
I nostri corsi sono:
- Bachata figurata Per chi già conosce le basi e vuole approfondire la musicalità del ballo, imparare delle nuove figure e migliorare il proprio stile.
- Gestualità base Per chi ha dimestichezza con i passi base della salsa e vuole imparare a muovere correttamente il proprio corpo sulla musica.
- Gestualità avanzato Per chi ha già seguito un corso base di gestualità e vuole approfondire la conoscenza del folklore cubano applicato alla salsa.

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
BACHATA FIGURATO Intermedio
in Forcellini
Mercoledì 21:00
GESTUALITà BASE
in Forcellini
Mercoledì 22:00
GESTUALITà AVANZATO
in Forcellini
Mercoledì 23:00

Richiesta per una lezione di prova

BACHATA E GESTUALITà

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×