Organizzazione senza fini di lucro finalizzata alla divulgazione sportiva. ~ Iscritto nel Registro ASD/SSD del CONI ed affiliato Aics numero 9138 dal 1998.

Afro House

Condividi questa pagina:

​Consiste in una mescolanza di stili che vanno dalle musiche tradizionali e ancestrali d’Africa, al new Afrobeat fino alla musica house

L’Afrohouse
Consiste in una mescolanza di stili che vanno dalle musiche tradizionali e ancestrali d’Africa, al new Afrobeat fino alla musica house.
In particolare con "house dance" si intende quella danza nata nei Club di Chicago negli anni 80, derivante da una fusione di elementi hip hop, salsa, Capoeira, tip tap e jazz e basata principalmente sul freestyle.
L’Afrobeat dance invece sisviluppa nel 21° secolo sulla base di un genere di musica originario del West Africa. Prevede anch’esso diverse influenze ed è una combinazione di stili che vanno dall’house all’hip hop alla dancehall, agli stili di danze africane Ndobolo, Azonto e Naija beats.
Il corso:
In ogni lezione del corso ci sarà un riscaldamento e stretching con a seguire una parte dedicata al "freestyle" e una parte dedicata al lavoro coreografico con musiche scelte dal gruppo.

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Corso Unico
in Forcellini
Martedì, Venerdì 18:00

Richiesta per una lezione di prova

Afro House

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×