La Bollywood Dance consiste in una Mescolanza fra varie Danze Indiane, Classiche e Folk, con quelle Moderne Occidentali.
Prima Lezione Giovedì 23 settembre 2021 ore 20.30 con Silvia Giosmin.
Venite a provare la Danza Cinematografica Indiana.
In questo nuovo stile trovano posto le danze classiche Indiane, la Belly Dance (Danza del Ventre), ma anche l’Hip Hop e il R&B.
Ne è uscito uno stile che rispecchia l’India moderna con i suoi ritmi, colori, rumori che ti cattura con i suoi ritmi travolgenti e con movenze nuove ma cariche di un sapore arcaico e dal fascino indiscutibile.
Il termine Bollywood nasce dalla fusione delle parole Hollywood e Bombay, e si riferisce al genere cinematografico più prolifico del pianeta: quello Indiano.
La Bollywood Dance è lo stile di danza che caratterizza i film indiani; è uno stile chiamato anche “Masala Dance”. Masala è una mescolanza di spezie che si usa nella cucina indiana.
In effetti la Bollywood Dance consiste in una mescolanza fra varie danze indiane, classiche e folk, con quelle moderne occidentali.
In questo nuovo stile trovano posto le danze classiche Bharata Natyam e Kathak, la Belly Dance (danza del ventre), il Latino, l’Hip hop/funk, R&B, con preminenza della danza folk Bhangra del Punjab, Nord India, conosciuta in Occidente grazie al famosissimo DJ Panjabi-MC.