Danziamo per esprimere la nostra femminilità libera e incondizionata, per esprimere le nostre emozioni, comunicare con il corpo attraverso gesti antichi la gioia di essere donne, divertirsi in armonia tra donne danzando in cerchio l'una con l'altra, riscoprendo la complicità femminile e condividendo un sorriso.
Ad ognuno di noi è stato assegnato un corpo che secondo la filosofia orientale è perfetto qualsiasi sia la sua forma, proprio in quanto un prezioso dono. La Danza del Ventre è un mezzo unico per il benessere fisico del corpo che ci permette di onorarlo nel meritato rispetto.
Il corso non è proiettato verso lo stile cabarettistico, ma è un percorso di ricerca della propria naturalezza, la consapevolezza di sé e del proprio corpo attraverso l'uso della Danza del Ventre.
Si lavora sull’apprendimento della tecnica, dei passi e dei movimenti, nonché della simbologia della danza.
Le lezioni, arricchite da elementi di tecniche di respirazione e stretching, mirano al benessere globale della persona, nel rispetto anatomico del corpo e della dignità femminile e sono arricchite da musiche rilassanti ed essenze profumate.
Si predilige la danza antica corale che mira alla riscoperta della gioia di danzare con altre donne lasciandosi trasportare dal cuore.
Corso per principianti a soli EUR 55 mensili un'ora e mezza.