Logo Koreos

ACRO YOGA

Condividi questa pagina:

L’AcroYoga ha radici Nord-Americane (California e Canada) ed è una disciplina da fare in coppia che combina lo yoga classico, di matrice indiana, con la ginnastica acrobatica

INIZIO CORSI da Giovedì 6 Settembre 2018

Benvenuti nel mondo di AcroLite. Ispirato da pura gioia e incessante vivacità, miriamo a preparare la mente e il corpo in modo tale da aiutarti a esprimere il tuo vero sé e sentirti più completo, funzionale e libero.
Acroyoga è di per sé una pratica che si concentra sullo sviluppo delle caratteristiche fondamentali necessarie per il movimento, come l'equilibrio, la forza, il dinamismo, la precisione, la consapevolezza dello spazio e la visione creativa. Per noi è una disciplina di auto-miglioramento a tutti i livelli, un'arte che rivela ai suoi praticanti i propri limiti fisici e mentali, offrendo allo stesso tempo un metodo per superarli attraverso una comunicazione e uno scambio continui con l'altro.
Siamo entrambi insegnanti certificati, desiderosi di aiutarti a iniziare a volare, convinti che acroyoga ti premierà con la stessa cosa che ha portato nelle nostre vite: lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto da bambini, quando eravamo soliti prenderci meno sul serio da giocando allegramente con gli altri.
Vieni a giocare con noi.

L'acro Yoga che proponiamo si ispira all'approccio morbido e fluido dell’ Anukalana yoga: l'obbiettivo di questa pratica infatti è quello di fluire con morbidezza e nel rispetto armonioso del corpo, da un'asana all'altra, anche in volo!

L’AcroYoga ha radici Nord-Americane (California e Canada) ed è una disciplina da fare in coppia che combina lo yoga classico, di matrice indiana, con la ginnastica acrobatica.

L'Acroyoga, é composto da una parte "terapeutica" e da una "acrobatica", un lavoro completo sul proprio corpo, sulla fiducia in se stessi e nell'altro che ha come obbiettivo quello di lasciare profondamente
rilassati e divertiti così da riacquisire la sensazione di benessere di quando si era bambini.
L'Acroyoga lavora molto sulla propriocezione, quindi, sulle informazioni sensoriali che permettono al corpo di riconoscere la posizione di sé e delle
sue parti nello spazio in rapporto al mondo esterno, e il loro movimento.
In questa disciplina i ruoli sono tre:
-la base (chi sta a terra)
-il flyer (chi vola)
-lo spotter (chi controlla)
I praticanti si scambiano regolarmente di ruolo in modo da acquisire diverse competenze e potersi riposare dopo aver eseguito le figure.
Le Asana (posizioni Yoga) vengono eseguite in "volo", sostenuti dalle gambe e dalle braccia della Base che ricevendo il peso del Flyer, il
quale facendo movimenti lenti e dolci su muove da una posizione e l'altra, dando vita a una serie sequenze che si susseguono.
Lo spotter, ha la funzione di guida, si assicura che i movimenti siano corretti e aiuta in caso di caduta.
Una sessione ben condotta migliora l'elasticità dei muscoli e tendini, aumentando il controllo e la capacità di ascolto del proprio corpo.


Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Corso base
in Forcellini
Giovedì 20:00
Intermedio
in Monterotondo
Lunedì 20:30

Richiesta per una lezione di prova

ACRO YOGA

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×