Organizzazione senza fini di lucro finalizzata alla divulgazione sportiva. ~ Iscritto nel Registro ASD/SSD del CONI ed affiliato Aics numero 9138 dal 1998.

BALANCE migliora la salute e la forma fisica

Condividi questa pagina:

BALANCE

Per il miglioramento dello stato di salute e della forma fisica BALANCE è un metodo di allenamento innovativo che combina le competenze provenienti dalla Danza e quelle relative al riequilibrio posturale del corpo.

Dalla Danza:

·miglioramento dell’equilibrio
·miglioramento della coordinazione e dell’armonia dei movimenti
·miglioramento dell’elasticità e agilità del corpo

Dagli allenamenti posturali:

·miglioramento della mobilità articolare
·stabilizzazione articolare in caso di debolezza
·potenziamento muscolare mirato
·riequilibrio posturale.

A chi si rivolge?
A tutti coloro che vogliono rimettersi in forma e hanno esigenze particolari legate a dolori cronici.
Per gli appassionati o ex-allievi di discipline come la Danza, che vorrebbero continuare o iniziare a praticare, in una forma nuova e più adatta all’avanzare degli anni.
A tutti coloro che amano sperimentare discipline innovative che combinano eleganza, armonia e cura dei meccanismi del corpo.
La classe si struttura in due parti, una che si ispira alla danza Classica, con esercizi eseguiti alla sbarra e una eseguita a corpo libero che si ispira alla danza Contemporanea.
Gli esercizi potranno essere eseguiti singolarmente, in ripetizioni più o meno lente o più on meno lunghe, oppure saranno combinati in piccole sequenze di movimento che con l’aiuto della musica stimoleranno la coordinazione con l’obiettivo di migliorare l’armonia dei movimenti.
La complessità delle sequenze di movimento potrà variare a seconda degli obiettivi. Tutto avverrà in un ambiente accogliente, in cui gli allievi verranno messi a loro agio affinché l’allenamento sia l’occasione per prendersi cura del corpo ma anche della mente.
L’equilibrio del corpo per l’equilibrio della mente.

Laura Manicone
Inizia in Puglia lo studio della danza classica appena bambina, continua il percorso di formazione presso il Balletto di Toscana e l’Opus Ballet di Firenze a conclusione del quale inizia a lavorare per varie compagnie nazionali come danzatrice
affiancando a questo l’attività di insegnante.
Desiderosa di approfondire le competenze relative ai meccanismi del corpo si abilita all’insegnamento del Body Code System. Nel 2015 si trasferisce a Melbourne dove continua la sua attività di danzatrice professionista e di insegnante.

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
SERALE
in Forcellini
Martedì, Venerdì 19:30

Richiesta per una lezione di prova

BALANCE migliora la salute e la forma fisica

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×