PRIMA LEZIONE MARTEDì 10 GENNAIO 2023
Si tratta, naturalmente, di seguire un programma di allenamento specifico di ginnastica dolce, proprio per coloro che entrano nella Terza Età e le loro esigenze, tenendo conto dei loro limiti e rischi.
NUOVI CORSI DA GENNAIO 2023 IN PARTENZA; PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA !!!
L'avanzare dell'età non è certo una buona scusa per evitare del tutto l'esercizio fisico.
Anzi, piuttosto fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi attacchi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa ed alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi.
Tutti gli anziani potrebbero migliorare nettamente le proprie condizioni fisiche, oltre che psicologiche, proprio grazie al movimento.
Fare ginnastica infatti non significa necessariamente fare grossi sforzi fisici e mettere a dura prova il proprio fisico, non più giovane, agile e scattante.
Fare ginnastica, seguendo un programma di allenamento ben definito, è consigliabile anche agli anziani per prevenire molte problematiche dell'età.
Si tratta, naturalmente, di seguire un programma di allenamento specifico di ginnastica dolce, proprio per gli anziani e le loro esigenze, tenendo conto dei loro limiti e rischi.
La ginnastica dolce è un tipo di attività fisica che riesce a conciliarsi con le esigenze di ciascuno di noi, anche nelle fasi più delicate della vita.
I movimenti lenti e graduali di questa disciplina sportiva sono infatti calibrati per non pesare sulle articolazioni, pur permettendo di mantenere la muscolatura distesa e di aumentare la resistenza fisica agli sforzi.