Pilates, un Metodo nato nel 1920, è Allenamento per il Corpo e lo Spirito. Oggi quello che piace è un nuovo modo di Allenarsi con nuovi Esercizi e Attrezzi, capace di coniugare i Principi dello Stretching e della Tonificazione.
Corsi a numero chiuso, prenotate il posto iscrivendovi subito.
Un metodo nato nel 1920 Pilates, allenamento per il corpo e lo spirito.
È stato per molti anni uno "sport di nicchia", utilizzato solo dai ballerini e dalle star di Hollywood.
Sono lontani i tempi dei palestrati tutti pesi e aerobica: oggi quello che piace è un nuovo modo di allenarsi capace di coniugare i principi dello stretching e quelli della tonificazione.
Si va in palestra per rassodare i muscoli, ma anche per rilassarsi ed acquisire una più profonda consapevolezza del proprio corpo.
E consapevolezza è la parola chiave del Metodo Pilates, che sia nella versione originale con le macchine, che nelle varianti a corpo libero sta conquistando il popolo del fitness.
In principio furono le Star Hollywoodiane: è proprio grazie a loro che questo metodo, inventato da Joseph Hubertus Pilates nel 1920, è tornato in auge.
Fino ai tardi anni '90 è stato un fenomeno di nicchia, utilizzato soprattutto dai ballerini per migliorare la postura del corpo.
Poi, complici i media e il nuovo trend del fitness dolce, il Pilates, come altre discipline basate sullo stretching, è diventato parte integrante dell'allenamento degli sportivi, almeno negli Stati Uniti.