Logo Koreos

YOGA KUNDALINI

Condividi questa pagina:

​Lo Yoga Kundalini è un percorso fisico, mentale e spirituale volto a risvegliare l'energia creatrice che risiede 'dormiente' alla base della colonna vertebrale, in corrispondenza del primo chakra.

INSEGNANTE:
GIORGIA - SUNDERJOT KAUR luce meravigliosa dell’anima “La felicità è nella nostra mente” Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga è lo Yoga della Consapevolezza. È uno strumento dinamico e potente elaborato dal Maestro Yogi Bhajan per farvi sperimentare il contatto con la vostra anima.
È adatto a tutti, dal manager alla casalinga. Aiuta ad entrare in profondità dentro sé stessi e a trovare la potenza e la forza per affrontare con una nuova attitudine lo stress e le sfide della vita quotidiana. Non è uno yoga ascetico.
Yogi Bhajan nelle sue classi ha parlato spesso di prosperità, sessualità, relazioni soddisfacenti tra uomo e donna, rafforzamento del fisico per proiettare luce e gioia nel modo che ci circonda.
La pratica del Kundalini Yoga rafforza il sistema nervoso, equilibra il sistema ghiandolare, aiuta ad espellere le tossine e consente di controllare l’energia mentale ed emotiva. La consapevolezza corporea aumenta, il benessere generale
migliora, la mente si alleggerisce, ci si sente più energici e radicati nel mondo, il senso del Sé ne è potenziato e si riesce a fare fronte a situazioni di stress, cambiamento o conflitto in modo più creativo e meno reattivo.

I primi effetti immediati e tangibili della pratica sono maggior autocontrollo, senso di accresciuta pace mentale, migliore concentrazione e profonda calma interiore.
Lavoriamo con le Asana (posture), il pranayama (la respirazione), i mantra (vibrazioni sacre).
La loro combinazione crea classi estremamente efficaci. Ogni classe è ideata per agire su determinati aspetti che caratterizzano la vita di ognuno di noi, per questo il numero delle classi disponibili è vastissimo e accessibile a tutti.

Sono Giorgia Ferro, il mio nome spirituale nella tradizione del Kundalini Yoga è Sunderjot Kaur, “luce meravigliosa dell’anima”. È questa luce che mi ha guidato nel mio percorso di crescita personale. Ho iniziato a 17 anni con il Raja yoga insegnato a Bologna dalla storica insegnante Filmè Cosma. A 28 ho incontrato il Kundalini Yoga come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan e ho sperimentato una profondità nella pratica mai vissuta prima. La potenza e l’intensità delle meditazioni kundalini hanno mosso molte emozioni e forme pensiero stagnanti dentro di me, e mi hanno permesso di rinnovarmi interiormente portando serenità e maggior leggerezza nella mia vita. Ho approfondito l’aspetto meditativo con il Maestro Guru Dev, curatore ed insegnante di Sat Nam Rasayan.

Seguo percorsi di crescita personale attraverso le pratiche di digiuno, la Corenergetica, lo sciamanesimo, le energie della matrice dell’anima e le costellazioni familiari. Sono allieva di Bernard Rouch nel percorso delle Terapie egizio-essene.
La sangat (comunità) del Kundalini Yoga è molto attiva ed estesa in tutto il mondo. Si organizzano annualmente festival ed eventi meditativi come ad esempio il tantra yoga bianco o il Festival dello Yoga. Se desiderate maggiori informazioni le potete trovare seguendo i
collegamenti sottostanti:
https://www.3ho.org/
http://www.ikytaitalia.org/tantra/
http://www.3ho-kundalini-yoga.eu/it/eventiattivita...

http://www.gurudevsnr.com/

Tabella orari

Tipologia / Sede Giorno/i Orario
Corso serale
in Forcellini
Lunedì 18:15

Richiesta per una lezione di prova

YOGA KUNDALINI

Per provare questo corso, compila il breve form sottostante e ti comunicheremo la prima data disponibile e tutto il necessario. Il numero di telefono non è obbligatorio ma ci facilita nel contattarti.

×