Logo Koreos

NUOVO CORSO di Group Sparring ®

  • pubblicata il 12/10/2018

Vantaggi del GroupSparring® : - Allenamento sia aerobico che anaerobico. - Sviluppa le abilità di coordinazione neuromuscolare “mano-occhio”, i riflessi, l’equilibrio, la tecnica. - Allena tutti i maggiori gruppi muscolari. - Una volta che la tecnica viene eseguita correttamente, puoi ampliare il range dei movimenti. - E’ adatto ad entrambi i sessi e a tutte le età. - Riesce a coinvolgere anche i marzialisti. - E’ un’ottima valvola di sfogo. - Crea empatia e gruppo. - E’ estremamente semplice. - L’hardware è economico, facilmente trasportabile e non ingombrante - E’ un’attività duttile - E’ divertente! Insegnante Michela Topao


Condividi questa pagina:

a3e112ef-0d55-42f7-9c98-e6b84216179f.jpg

Group Sparring ®

LEZIONI DI PRESENTAZIONE VENERDì 19 E 26 OTTOBRE ORE 19.00 in via A. Prosdocimi, 1 Pd


GroupSparring®, la disciplina ideata da Vincenzo Mazzarella, è una novità assoluta nel mondo del Fitness. Gli Strike, speciali colpitori disegnati e sviluppati ad hoc per l’attività, si liberano dal sacco, si impugnano e iniziano a vivere autonomamente, dando vita ad un training estremamente allenante ed intenso, molto funzionale, un lavoro “one to one” a coppie che prende spunto dalla prepugilistica e dalle attività di sparring nelle arti marziali, ma traslitterate in ambito fitness. Vincenzo Mazzarella per la prima volta in assoluto ha voluto fondere l’esperienza dell’allenamento con i pads (o focus mitt), già codificato e portato in contesti fitness, con il concept musicale, intuendo i benefici che un simile lavoro può offrire. Il risultato è un’esperienza davvero incredibile, un lavoro non solo di altissimo impatto cardiovascolare, ma che richiede anche l’implemento della concentrazione e della focalizzazione sul gesto tecnico e sul target (Strike). Ci si immerge così pienamente nell’atmosfera del Fighter, con la simulazione ancora più verosimile, e perciò funzionale, del combattimento. Il tutto però in massima sicurezza e nella realtà aggregante ed empatica del fitness di gruppo. Come in tutte le attività della GroupBoxing® Academy, anche GroupSparring® si ispira alle metodologie tratte dalla Boxe e dalle arti marziali, ma traslitterandole e codificandole in ambito fitness, con la massima attenzione dunque alla sicurezza e a creare un ambiente di comfort anche per chi non possiede background e/o velleità marziali. GroupSparring® è stato progettato per realizare un “contatto attivo” senza però un reale “contatto fisico”.
Vantaggi del GroupSparring® :- Allenamento sia aerobico che anaerobico.- Sviluppa le abilità di coordinazione neuromuscolare “mano-occhio”, i riflessi, l’equilibrio, la tecnica.- Allena tutti i maggiori gruppi muscolari.- Una volta che la tecnica viene eseguita correttamente, puoi ampliare il range dei movimenti.- E’ adatto ad entrambi i sessi e a tutte le età.- Riesce a coinvolgere anche i marzialisti.- E’ un’ottima valvola di sfogo.- Crea empatia e gruppo.- E’ estremamente semplice.- L’hardware è economico, facilmente trasportabile e non ingombrante- E’ un’attività duttile- E’ divertente!
Insegnante Michela Topao