Organizzazione senza fini di lucro finalizzata alla divulgazione sportiva.

NUOVI CORSI DI ACROYOGA

  • pubblicata il 29/08/2019

L’AcroYoga ha radici Nord-Americane (California e Canada) ed è una disciplina da fare in coppia che combina lo yoga classico, di matrice indiana, con la ginnastica acrobatica


Condividi questa pagina:

Benvenuti nel mondo di AcroLite. Ispirato da pura gioia e incessante vivacità, miriamo a preparare la mente e il corpo in modo tale da aiutarti a esprimere il tuo vero sé e sentirti più completo, funzionale e libero.

VIDEO
« Video precedente
Video successivo »
Acro Yoga è di per sé una pratica che si concentra sullo sviluppo delle caratteristiche fondamentali necessarie per il movimento, come l'equilibrio, la forza, il dinamismo, la precisione, la consapevolezza dello spazio e la visione creativa. Per noi è una disciplina di auto-miglioramento a tutti i livelli, un'arte che rivela ai suoi praticanti i propri limiti fisici e mentali, offrendo allo stesso tempo un metodo per superarli attraverso una comunicazione e uno scambio continui con l'altro.
Siamo entrambi insegnanti certificati, desiderosi di aiutarti a iniziare a volare, convinti che l'Acro yoga ti premierà con la stessa cosa che ha portato nelle nostre vite: lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto da bambini, quando eravamo soliti prenderci meno sul serio da giocando allegramente con gli altri.Vieni a giocare con noi.
L'Acro yoga é composto da una parte "terapeutica" e da una "acrobatica", un lavoro completo sul proprio corpo, sulla fiducia in se stessi e nell'altro, avendo come obbiettivo quello di lasciare profondamente rilassati e divertiti, così da riacquisire la sensazione di benessere di quando si era bambini.La disciplina lavora molto sulla propriocezione, quindi, sulle informazioni sensoriali che permettono al corpo di riconoscere la posizione di sé e delle sue parti nello spazio in rapporto al mondo esterno. Nell'Acro yoga i ruoli sono tre:-la base (chi sta a terra)-il flyer (chi vola)-lo spotter (chi aiuta)Una sessione ben condotta migliora l'elasticità dei muscoli e tendini, aumentando il controllo e la capacità di ascolto del proprio corpo.